Vantaggi

Scegliere il lavoro somministrato: quali vantaggi?

La tua azienda ha urgentemente bisogno di un operaio specializzato?

Lo abbiamo trovato, si chiama Francesco.

Francesco è un ottimo saldatore ed è disponibile da subito.

Sei sicuro di riuscire a trovarlo da solo e rapidamente?

Quanto tempo impiegheresti?

Ti piacerebbe avvalerti di Francesco solo quando ne hai veramente bisogno?

E che ne pensi di lasciare ad altri gli adempimenti e i costi burocratici?

Openjobmetis è il tuo Partner per le Risorse Umane: facendo bene il suo lavoro, ti lascia tranquillo mentre fai il tuo.

Openjobmetis offre:

Flessibilità

La somministrazione rappresenta uno strumento flessibile e, al tempo stesso, una soluzione che solleva l’azienda dagli oneri dell’assunzione e dalle problematiche legate alla gestione del personale (ad esempio le assenze per malattia), che vengono gestite in toto da Openjobmetis.
Il contratto di somministrazione può essere prorogato fino a 6 volte, nel caso emergano particolari esigenze aziendali e con il consenso del lavoratore.

Tempestività

Openjobmetis è in grado di rispondere in modo sollecito e puntuale alle richieste delle aziende, avvalendosi di:

  • metodologie collaudate di reclutamento che garantiscono la tempestività di attivazione del servizio;
  • solidità organizzativa e un’ampia rete di relazioni sul territorio;
  • un ricco database di curricula costantemente aggiornato, che consente un veloce reperimento dei profili desiderati;
  • un sito internet aziendale che veicola le offerte di lavoro di tutte le filiali;
  • partnership consolidate con siti leader nel reclutamento online;
  • accordi con Università, Scuole professionali e Centri per l’Impiego, che rendono più ampia e qualificata la rete del reclutamento e consentono di ricevere in tempi rapidi molteplici proposte tra cui individuare i profili più rispondenti alle esigenze del cliente.

 

 Efficacia

Profili disponibili anche in 24/48 ore, referenti dedicati sempre disponibili, consulenza a 360° e follow up: l’efficacia dell’attività di Openjobmetis si misura nella capacità di soddisfare al meglio le richieste delle aziende. L’obiettivo è contribuire al miglioramento delle performance aziendali, facendo in modo che i clienti non vivano mai il fabbisogno di Risorse Umane e la loro gestione come una problematica.

Ricerca del meglio

Openjobmetis garantisce un’accurata valutazione delle competenze ed è in grado di collocare nei diversi contesti aziendali le migliori risorse disponibili. Per raggiungere l’obiettivo, Openjobmetis sviluppa costantemente attività di customer service. La qualità del servizio offerto è garantita anche attraverso percorsi di formazione e motivazione delle risorse umane.

  • I programmi di formazione vengono pianificati e scelti con cura in accordo con le imprese clienti per valorizzare le competenze esistenti e per sviluppare nuove conoscenze specifiche dei nostri lavoratori somministrati;
  • La motivazione del lavoratore è determinata dal livello di soddisfazione rispetto al servizio fornito: trasparenza e correttezza nella gestione del rapporto lavorativo, precisione e puntualità nelle pratiche amministrative, programmi formativi e servizi integrativi per migliorare la qualità del lavoro, programmi di fidelizzazione.
  • Il miglioramento orientato al lavoratore si traduce in un vantaggio qualitativo per l’azienda cliente, contribuendo a ridurre in maniera significativa il turn over e l’assenteismo.

 

Competenza nell’assistenza

Scegliendo Openjobmetis, l’azienda può contare su un partner affidabile e competente, in grado di assicurare una consulenza approfondita su tutti gli aspetti riguardanti la gestione delle risorse umane. Fanno infatti parte delle attività di Openjobmetis:

  • un programma di formazione continua che fornisce allo staff Openjobmetis un costante sviluppo delle competenze professionali, aggiornamento sulle novità normative e capacità di sviluppare soluzioni per soddisfare le esigenze di flessibilità delle imprese;
  •  l’organizzazione di seminari, convegni e workshop che rappresentano un periodico approfondimento sull’evoluzione del mercato del lavoro e sulla gestione del personale nelle imprese.

 

Legalità

Openjobmetis opera nella più totale legalità, assicurando al lavoratore somministrato le stesse tutele di cui beneficia il lavoratore dipendente assunto direttamente dall’azienda. Dalla garanzia di parità di retribuzione, al supporto e alla consulenza sulla corretta lettura ed utilizzo del contratto di somministrazione, per i lavoratori ma anche per le aziende, alle quali resta il compito di dirigere e coordinare la Risorsa al pari dei propri dipendenti diretti. In quest’ottica, la somministrazione rappresenta la via maestra che conduce ad un inserimento qualificato nel mondo del lavoro, oltre a rappresentare la naturale contrapposizione a qualunque forma di lavoro “sommerso”.